top of page
Orologi in legno vintage

LA NOSTRA STORIA

ALBERO.png
DSC_0306 - Copia.jpg
DSC_0318 - Copia.jpg
DSC_0309 - Copia.jpg
DSC_0312 - Copia.jpg
DSC_0314 - Copia.jpg
DSC_0310 - Copia.jpg
Senza titolo-1.jpg

L'azienda si sviluppa su una superficie di circa 15000 metri quadri, di cui 6000 coperti da tettoie e capannoni.

Questa struttura, unitamente ad un moderno essiccatoio, consente un'ottimale gestione del legname, garantendo una corretta stagionatura ed offrendo al cliente un servizio competente e di qualità.

Oltre al tradizionale commercio orientato alle imprese di costruzioni ed alla carpenteria, negli ultimi vent'anni ci siamo sempre più specializzati nei legnami per falegnameria, con una particolare attenzione non solo alle tradizionali essenze europee, ma anche ad essenze extra europee, avendo sempre come obiettivo quello di soddisfare richieste di mercato progressivamente più esigenti ed articolate.

Serietà e qualità sono perciò i valori di base del nostro lavoro.

operiamo in Piemonte, in Valle d’Aosta, nella provincia di Varese ed in Svizzera nel Canton Ticino e nel Canton Vallese.

Fondata nel 1878 da Domenico Foscale, l'azienda nacque come segheria e si sviluppò grazie alla collaborazione dei suoi sette figli, i quali fondarono le filiali di Ivrea e Saluzzo ad inizio Novecento, diversificando poi l'attività durante gli anni trenta ,grazie all’intraprendenza del figlio Eugenio, introducendo la produzione di coppi e mattoni paramano.

All'inizio degli anni Sessanta, i nipoti Nini, Alberto e Piero, decisero di dedicarsi esclusivamente al commercio di legnami ed alla vendita all'ingrosso, spostando il magazzino nell'attuale sede di Gaglianico, sulla direttrice Biella-Vercelli, la zona commerciale più importante del Biellese.

Oggi la quarta generazione, con Alessandra ed Eugenio, continua con dedizione e serietà la tradizione familiare.

Domenico
Eugenio
Nini
Alberto
Piero
bottom of page